Consumi Cannabis e sei un forte sostenitore della legalizzazione in Italia, con attitudine alla vendita?
Ecco come lavorare con CBDexpress
L’AZIENDA #1 IN ITALIA
NEI DISTRIBUTORI DI CANNABIS LEGALE
CBDexpress è in costante espansione da quando l’abbiamo fondata e il lavoro aumenta a dismisura.
Per questo siamo alla ricerca di nuovi Consulenti Vendita da formare e coinvolgere nel nostro progetto.
Hai ambizione e focalizzazione sul risultato?
Hai una forte motivazione a guadagnare, lavorando in un’azienda seria e con una forte reputazione, che ti formi e ti dia la possibilità di crescere?
Hai almeno un’esperienza in campo commerciale o hai la certezza di avere una forte propensione alla vendita e alle relazioni umane?
Sei una persona indipendente – o che ci tiene a diventarlo?
Sei disposto a investire tempo nella tua crescita personale e professionale?
Sei un consumatore e sostenitore della Cannabis Legale?
Se hai risposto sì a tutte le domande, continua a leggere.
Perché cerchiamo “Consulenti Vendita” e non semplici “Venditori”
Hai mai sentito dire che l’arte della vendita è morta?
Beh, in realtà si sta solo evolvendo.
Anche se il ruolo tradizionale del venditore è cambiato, c’è una strategia per rimanere al top e prosperare nel mercato attuale.
È la stessa strategia che permette ai venditori del nostro gruppo d’aziende di fare diverse migliaia di euro al mese.
(Oltre a CBDexpress – il gruppo include anche realtà di altri settori come EnergiaLocale, FreeGroup, SistemaCliente e CopyPersuasivo – con un fatturato complessivo sui 7 milioni/anno).
Ecco come la natura della vendita sta cambiando sotto i nostri occhi:
- Le persone comprano sempre online, cercando autonomia.
- I clienti sono super informati e sanno cosa vogliono prima ancora di parlare con te.
- Alcuni venditori hanno creato un’immagine negativa, facendo sentire i clienti pressati o trascurati.
- I clienti bramano autenticità.
- La tecnologia sta sostituendo rapidamente le interazioni umane.
- Il mondo corre e le persone vogliono rapidità e semplicità.
- Ogni cliente vuole sentirsi speciale e aspetta un’esperienza personalizzata.
La risposta?
Diventa un Consulente Vendita
Non stiamo parlando di un semplice cambio di titolo.
Parliamo di un nuovo modo di fare affari,
di un approccio rivoluzionario che ti distingue dalla massa.
Ecco perché dovresti considerare questa trasformazione:
Relazioni a Lungo Termine
Non si tratta solo di concludere una vendita, ma di costruire una relazione.
Immagina di avere clienti che tornano da te, ancora e ancora. Suona bene, vero?
Entrate Ricorrenti
Invece di inseguire continuamente nuove commissioni, avrai un flusso costante di entrate.
Questa è la stabilità che ogni venditore sogna, specialmente in tempi incerti.
Soddisfazione Professionale
Invece di cercare sempre nuovi clienti, approfondisci quelli che hai.
Non solo sarai ricompensato finanziariamente, ma avrai anche il rispetto e la gratitudine dei tuoi clienti.
“Il consumatore non è stupido. Il consumatore è tua moglie”
– David Ogilvy
Ho scelto CBDexpress perché la reputo una azienda seria, con personale qualificato, attento e disponibile per ogni evenienza.
Oltre che per la possibilità di incrementare il mio guadagno (come è effettivamente avvenuto).
I feedback che ho ricevuto dai clienti sono stati positivi, hanno apprezzato soprattutto la qualità delle infiorescenze.
Inoltre devo proprio dire che il consulente si è sempre dimostrato disponibile e cortese verso ogni mia necessità o problematica.
Consiglierei alle altre tabaccherie perché può essere un buon modo per attirare nuovi clienti offrendo un servizio in più e di qualità.
Oxa lounge bar Opera
Tratta i tuoi clienti come tratteresti un caro amico o un familiare.
Ascoltali, comprendili e, più importante, dai loro ciò di cui realmente hanno bisogno.
Questo è l’approccio alla vendita di CBDexpress.
Questo è l’approccio che ci ha permesso di vendere e rendere profittevoli oltre 130 distributori in un paio d’anni, superando tutto lo scetticismo che esisteva – specialmente i primi tempi – verso la Cannabis Light.
Ora tutti gli investimenti fatti sul brand e sulla rete commerciale ci permettono di avere clienti con molte meno obiezioni, e quindi per chi entra nel team è più facile che mai portarsi a casa contratti (e provvigioni davvero sopra la media).
Quindi, se sei pronto a prendere sul serio la tua carriera nelle vendite e a evolvere con il mercato, trasformandoti da semplice venditore a Consulente Vendita di successo, sei nel posto giusto.
Vuoi far parte del team commerciale di CBDexpress?
La chiave per eccellere come Consulente Vendita in CBDexpress non è solo avere la parlantina – anche perché devi saper ascoltare i clienti – ma una conoscenza genuina e sincera del prodotto: la Cannabis Legale.
La nostra missione non è solo vendere, ma educare, illuminare e sostenere.
E per fare ciò, è fondamentale comprendere il prodotto in modo autentico e profondo.
Ecco quindi i requisiti essenziali per far parte del nostro team:
#1 – Conoscenza del prodotto: anche se non ti chiediamo di essere un esperto da subito, è essenziale che tu abbia una base di comprensione sulla Cannabis Legale. Se hai domande o dubbi, non preoccuparti. Il nostro team sarà al tuo fianco per aiutarti e fornirti tutte le informazioni necessarie.
#2 – Passione e convinzione: cerchiamo persone che credono sinceramente nei benefici della Cannabis Legale e nel suo potenziale nel mercato moderno. Se sei un sostenitore della legalizzazione della Cannabis in Italia, sei già un passo avanti.
#3 – Essere un consumatore consapevole: non stiamo cercando appassionati che si perdono nell’uso eccessivo, ma persone che utilizzano la Cannabis Legale per il proprio benessere psicofisico, che ne comprendono i benefici e che possano condividere queste esperienze in modo genuino con i clienti.
#4 – Impegno nella formazione: se non sei un esperto, devi essere disposto a diventarlo. Il nostro team ti affiancherà, ti guiderà e ti fornirà tutte le risorse necessarie per farti diventare un vero specialista di Cannabis Legale.
Ma non solo.
La formazione e l’affiancamento ti serviranno soprattutto per farti eccellere nella professione di Consulente Vendite nel mondo della Cannabis Legale.
Sei già un consumatore di Cannabis Legale e la usi responsabilmente per il tuo benessere personale?
Bene, avrai la priorità nel nostro processo di selezione
Vogliamo persone che vivano quello in cui credono, persone che conoscano i benefici dalla propria esperienza personale e che possano trasmettere questa passione ai clienti.
“Mi chiamo Paolo Dall’Asta e ho iniziato a lavorare in CBDexpress 5 anni fa.
Conoscevo già l’azienda perché ci lavorava mio fratello. Io non avevo esperienza commerciale, quindi pur sapendo dei guadagni quasi incredibili che mio fratello riusciva a fatturare, ho sempre considerato non adatto a me il tipo di lavoro.
Avevo un bar, il risultato di una vita di sforzi e sacrifici e le cose andavano bene. Poi un giorno ci comunicano che avremmo dovuto chiudere qualche mese, perché il palazzo necessitava di ristrutturazioni straordinarie per rischio di crollo dei terrazzi siti sopra la mia attività.
Qualche mese?? Ero nel primo anno di attività, l’anno più difficile per qualsiasi commerciante, con cambiali da 10k ogni mese da pagare, fornitori e dipendenti. Poteva essere la rovina.
Mi sono fatto forza, ho ricontrattato con le banche e messo in pausa i dipendenti… I lavori, tra ritardi e imprevisti, sono durati un anno e due mesi.
Alla fine abbiamo riaperto, coperti di debiti. Ci sono voluti 4 anni per sanare tutto, 4 anni a rispondere ogni giorno a 4 o 5 creditori incazzati, a non fare vacanze, non mangiare a pranzo e non comprarci nulla. 4 anni di sacrifici veri, rasentando la povertà per pagare tutti.
Una volta in pari con tutto ero esausto, non avevo più un briciolo di forze o ispirazione. Ho deciso perciò di vendere, dopo aver avuto una buona offerta da persone adulte, italiane e professioniste.
Finalmente avendo pagato tutto potevo incassare il frutto di anni di sacrifici.
Poi la batosta finale. I compratori si sono rovinati nel giro di 10 mesi, tra festini con droghe e cazzate varie nella mia attività.
Risultato: sfratto esecutivo, fallimento e i miei soldi e la mia attività sfumati.
Non solo! Lo Stato (caro vecchio Stato) a fronte di una vendita di centinaia di migliaia di euro, mi ha chiesto 170k di tasse – a prescindere dal fatto che io abbia preso solo 70k di acconto e nulla più.
In quel momento ero proprio nella merda (scusate il termine ma non c’è altra definizione). Avrei voluto sedermi e morire. Niente altro.
Ma ho due figlie.
Mi è venuta in mente CBDexpress e i guadagni di mio fratello.
Mi sono detto: cosa ho da perdere?
Ho iniziato con l’impegno che solo un uomo disperato può mettere nel lavoro, eppure ero convinto nel mio cuore che non sarei riuscito a fare nulla.
Poi ho conosciuto il metodo di lavoro, la continua formazione, il supporto costante e le enormi motivazioni che CBDexpress ha inculcato nei suoi collaboratori.
Ho partecipato a corsi, formazione, riunioni, eventi, viaggi. Ho imparato la mentalità vincente, positiva, e ho trovato un gruppo che applicava tutti i giorni l’etica professionale che anche io ho sempre cercato di mettere in qualsiasi mio lavoro.
E questa volta ero in un gruppo, non da solo a remare contro il mondo. Un gruppo coeso e solidale, con un leader che si è sempre messo in gioco per primo.
E cosa volete, ho iniziato a posare un mattone al giorno, messo bene, al meglio di come si può posare in mattone, perché me lo hanno insegnato al meglio.
Ho imparato che con i valori insegnati in CBDexpress (rispetto, correttezza, passione) e una forte focalizzazione, chiunque può avere successo.
Dopo 5 anni e una costante crescita in azienda (con guadagni che non avrei mai immaginato), finalmente sono uscito da ogni problema.
Ora ho una professione che nessuno potrà mai farmi chiudere – perché non è un negozio o un ufficio, è nella mia testa.
Cosa ho imparato lavorando in CBDexpress?
- Nulla è impossibile.
- Non c’è nessun motivo valido per mollare, mai.
Grazie.”
Paolo Dall’Asta
“Sarebbe bello e fin troppo facile descrivere ciò che sono, anzi, ciò che siamo
diventati oggi, ma la realtà è che siamo partiti da lontano e paragono la
collaborazione con la società di Mattia Fiorentini ad una fantastica favola
lavorativa, ed è per questo che voglio iniziare questo mio scritto proprio come si
faceva nelle favole…
C’era una volta un ragazzo poco più che ventenne, che da quasi due anni si era affacciato al mondo del lavoro. Quel ragazzo decise che il suo percorso di studi poteva ritenersi concluso con il conseguimento del diploma, dato che l’università non faceva per lui e non era mai stata presa in considerazione.
Era un periodo storico molto complicato per il nostro Paese.
La crisi economica che aveva colpito l’intera Europa ebbe effetti particolarmente negativi per l’Italia, sia in termini di produttività che di occupazione, e a soffrirne di più furono ovviamente i più giovani.
Giornate intere a spargere curricula nella speranza arrivasse una chiamata, prima o poi.
Erano i tempi in cui si faceva benzina con i 10€ stropicciati che bastavano al pelo per far spegnere la spia della riserva, si cenava con gli amici al kebabbaro del paese non vedendo l’ora di completare la tessera con i 10 timbri per avere il
panino omaggio, si compravano le scarpe al mercato nero (le facevano talmente bene che erano uguali identiche a quelle originali, peccato che se per caso davi due calci a un pallone si staccava la suola) e per fortuna ai tempi esistevano i pacchetti di sigarette da 10.
Si vivevano tempi di spensieratezza data la giovane età, ma al tempo stesso si sperava che ben presto potesse arrivare il giorno della svolta.
E quel giorno per me arrivò in una fredda mattinata di febbraio del 2013.
Un amico, uno di quelli delle cene al kebabbaro per intenderci, iniziò a inviare CV a mezzo mondo sui vari siti di annunci online e venne chiamato per un colloquio di lavoro presso CBDexpress.
Anzi, a dir la verità non lo inviò nemmeno lui quel CV ma una sua ex compagna di classe, dato che lui era troppo pigro per farlo.
Iniziò a lavorare e vidi in lui praticamente fin da subito la soddisfazione e l’entusiasmo crescere di giorno in giorno, e questo non fece altro che aumentare la mia curiosità.
Fu così che nonostante i tanti dubbi nei confronti di un mondo a me
assolutamente sconosciuto fui convinto ad intraprendere anche io quella strada ed iniziai a lavorare con il mio amico in CBDexpress.
Mi trovai molto bene fin dal primo giorno, l’ambiente era tranquillo e sereno, non mancavano i momenti in cui si rideva e scherzava, e il fare contratti porta a porta scoprii non essere una cosa così impossibile come immaginavo.
Ovviamente però, come in tutte le favole che si rispettino, prima di arrivare al lieto fine ci sono sempre dei momenti di difficoltà.
In questo lavoro ho imparato che le difficoltà nascono spesso e volentieri da noi stessi, dalla nostra mente, che non sempre è facile da controllare e ci porta spesso a fare pensieri negativi.
Ho capito che per riuscire veramente ad essere padroni di noi stessi bisogna imparare a controllare queste negatività e saperle gestire nel migliore dei modi, altrimenti rischiano di portarci veramente a fondo, senza che ce ne accorgiamo.
Ed ho capito inoltre che per sfondare veramente in questo settore bisogna
avere fame. Tanta fame, non solo di soldi, ma soprattutto di riscatto nei confronti di qualcosa che nella nostra vita non è andato per il verso giusto o di qualcuno che sicuramente avrebbe avuto più piacere nel vederci andare a fondo.
Il segreto sta nel non dimenticarsi mai da dove si è partiti. Anche se oggi faccio il pieno con il bancomat, non mi dimentico dei 10€ stropicciati e della spia della riserva accesa. Anche se vado a mangiare il pesce non mi dimentico delle cene al kebabbaro e anche se faccio shopping nei negozi di marca non mi dimentico delle scarpe tarocche.
Se dovessi dimenticarmi di queste cose penso che sarebbe l’inizio della fine.
Per questo l’unico consiglio che posso dare a chi volesse affacciarsi al nostro
lavoro è di restare sempre umili, anche quando le cose sembrano andare per il
meglio, volare sempre basso e mai dimenticarsi da dove si è partiti.
Ringrazio CBDexpress per ciò che mi ha dato in questi anni.“
Giuseppe Da Campo
“Mi chiamo Saimon e prima di entrare in CBDexpress lavoravo nel settore energetico. Non avevo mai avuto problemi economici e i risultati erano sempre stati soddisfacenti, ma la differenza nella mia scelta l’ha fatta la persona e non il denaro.
Il mio problema era essenzialmente l’assenza del mio vecchio titolare ed una mancata vision del futuro. Quando ho incontrato i titolari di CBDexpress invece sono uscito fuori con il progetto per i miei prossimi 30 anni.
Ho scelto con il cuore di lavorare in CBDexpress e ringrazio l’azienda per avermi fortemente voluto nello staff.
Mi hanno convinto i valori di quest’azienda, che tra l’altro abbiamo deciso insieme – a proposito di UNIONE, che è proprio uno dei nostri valori.
Qui abbiamo una scuola, non è presunzione ma dato di fatto. E allo stesso tempo ascoltiamo ogni singola idea, perché siamo una famiglia. Però la decisione presa dal collettivo deve essere rispettata e soprattutto portata avanti.
Il vantaggio economico che ho ottenuto è sicuramente importante, ma sono
dell’idea che nel nostro settore siamo noi gli artefici del nostro risultato, perciò
sono sicuro che il principale vantaggio che ho tratto in questi anni è quello di
lavorare in un’azienda solida, che ha sempre trovato la soluzione ad ogni problema che si è presentato.”
Saimon Capobianco
Non solo un lavoro, ma
una Rivoluzione nella Vendita Consulenziale
Partiti nel 2019 come e-commerce, abbiamo puntato presto a innovare e arricchire il modello di business con un sistema distributivo e di provvigioni unico nel mercato.
E così siamo riusciti a consolidare il nostro posizionamento come la prima Azienda in Italia per numero di distributori di Cannabis Legale.
Con orgoglio, possiamo dire che già oltre 120 tabaccai, bar e altre attività, fanno affidamento sui nostri distributori. Il potenziale però è molto più grande, e perciò vogliamo espanderci in ogni angolo d’Italia.
Ma come si suol dire,
dietro ogni grande realizzazione c’è un grande team.
L’esperienza ci dice che un gruppo ben affiatato e formato di Consulenti specializzati produce più della classica rete di decine o centinaia di agenti generalisti.
Ecco perché abbiamo requisiti “anomali” rispetto ad aziende di altri settori, e cerchiamo persone che credono come noi nei benefici del CBD e della Cannabis.
Ora che hai compreso l’essenza della trasformazione dal semplice venditore al Consulente Vendita e la nostra filosofia di approccio ai clienti, vediamo quali sono le qualità e le conoscenze specifiche che cerchiamo in chi vuole far parte del nostro team commerciale.
Quale sarà il tuo ruolo in CBDexpress
#1 – Vai oltre la vendite: non è una mera transazione. Sarai il volto di CBDexpress.
La tua missione sarà trasformare i potenziali clienti in partner a lungo termine.
#2 – Vai ovunque: non sarà un lavoro alla scrivania. Ti muoverai nel cuore pulsante delle attività commerciali (tabaccai, bar e altre attività pronte ad accogliere i nostri distributori).
E ogni volta che apri una porta, apri anche un’opportunità. Un’opportunità di educare, condividere e crescere.
#3 – Vai più in alto: con un’adeguata formazione e l’affiancamento, da parte dei nostro reparto commerciale, non solo sarai in grado di chiudere contratti, ma anche di raggiungere livelli straordinari.
Noi ti offriamo il percorso per diventare un Senior, poi un Manager, scalando la nostra piramide di successo e guadagnando di più ad ogni step.
Ora è fondamentale parlare di un aspetto cruciale:
Il tuo Guadagno con CBDexpress
CBDexpress fa parte di un gruppo di aziende guidate da Mattia Fiorentini e suoi soci a partire dal 2008.
Nonostante le difficoltà portate dalla pandemia, abbiamo sempre superato le nostre previsioni:
- nel 2021, avevamo previsto un fatturato di € 2.680.000. invece, abbiamo superato quel numero arrivando a € 3.015.081
- nel 2022, la nostra tenacia ha raddoppiato il fatturato, portandoci oltre i 6 milioni di euro.
- E per il 2024? Beh, puntiamo a raddoppiare ancora, mirando a un fatturato di 12 milioni. Ma, dato come si sta delineando il 2023, abbiamo buone ragioni per credere che supereremo anche questa aspettativa.
Ma a questo punto ti starai chiedendo quali saranno i tuoi guadagni, vero?
Ebbene, arriviamo proprio alla parte che ti interessa di più.
Prima di tutto, vogliamo che tu sappia che la tua retribuzione presso CBDexpress non sarà solo una cifra in un conto in banca.
Sarà il riflesso del tuo impegno, della tua dedizione e della tua crescita professionale.
Se già possiedi una solida esperienza commerciale e lavori con P.IVA, ti proponiamo un piano provvigionale particolarmente incentivante.
Oltre a ciò, premiamo la tua tenacia e il tuo successo con bonus al raggiungimento degli obiettivi.
Se, invece, preferisci un ruolo da dipendente, ti offriamo uno stipendio calcolato su 14 mensilità, come previsto dal contratto collettivo nazionale. E, naturalmente, i bonus al raggiungimento degli obiettivi e ulteriori benefit non mancheranno.
Pensi di essere la persona giusta?
Se senti che hai quello che ci vuole…
Se desideri mettere in campo le tue abilità…
Se bruci di determinazione per raggiungere l’eccellenza….
E, soprattutto, se vuoi far parte di un team d’élite….
…compila il modulo qui sotto e invia il tuo CV con un breve video di presentazione (consigliato ma non obbligatorio).
Se il tuo profilo rispecchia ciò che cerchiamo, sarai non solo ben accolto, ma anche supportato in ogni fase del tuo percorso di crescita con noi.
Ti aspettiamo!