TERMINI E CONDIZIONI

I presenti Termini e Condizioni disciplinano le vendite dei prodotti sul Sito www.cbdexpress.it e ne regolano l’utilizzo. Il Venditore si riserva il diritto di modificare periodicamente i presenti Termini e Condizioni di vendita e la Privacy Policy, per esempio in seguito a modifiche a livello legislativo o normativo o delle funzioni del Sito. Le predette modifiche saranno rese note agli Utenti tramite il Sito con un apposito avviso e per la durata di 10 (dieci) giorni a far data dalla modifica. Detta comunicazione potrà, a discrezione del Venditore, essere effettuata anche attraverso l’invio di un’apposita email. La vendita on line dei prodotti sul Sito è disciplinata dalle norme del Codice del Consumo D.lgs. n.206/2005 e del Codice del Commercio Elettronico D.lgs. n. 70/2003. Il negozio online del Sito è ospitato da Prestashop che fornisce la piattaforma di e-commerce online che consente di vendere i prodotti e i servizi del Venditore.

Di seguito si riportano i Termini e Condizioni di vendita applicabili a qualsiasi prodotto venduto sul Sito.

INDICE:

  • 1. DEFINIZIONI
  • 2. OGGETTO DEL CONTRATTO
  • 3. PRODOTTI
  • 4. DESCRIZIONE DEI PRODOTTI
  • 5. MODALITÀ DI REGISTRAZIONE AL SITO
  • 6. PROCEDURA DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DELLA VENDITA
  • 7. PREZZI
  • 8. MODALITÀ DI PAGAMENTO 
  • 9. CONSEGNA DEL PRODOTTO
  • 10. GARANZIA LEGALE
  • 11. CLAUSOLA “SODDISFATTI O RIMBORSATI”
  • 12. PROGRAMMA FEDELTÀ
  • 13. DIRITTO DI RECESSO
  • 14. FORZA MAGGIORE
  • 15. MODIFICHE AI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI
  • 16. ESONERO DI RESPONSABILITÀ
  • 17. PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE
  • 18. MANCATO ESERCIZIO DI UN DIRITTO
  • 19. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (PRIVACY)
  • 20. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
  • 21. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
  • 22. COMUNICAZIONI

1. DEFINIZIONI

Ai fini del presente contratto, si intende per:

Venditore: FreeGroup srl con sede legale in Milano (MI), Via Monte Generoso n. 6/A 

Partita IVA n. 07557770968, REA MI2013475 c.s. €10.000,00, mail: info@cbdexpress.it

Termini e Condizioni o Contratto: l'insieme delle presenti clausole contrattuali che determinano e definiscono i rapporti tra il Venditore e il Cliente;

Piattaforma o Sito: il Sito www.cbdexpress.it;

Prodotti: vendita al dettaglio, in regime di Commercio Elettronico, principalmente di

Cannabis light ai sensi della legge n.242/2016, nonché di accessori inerenti al consumo di Cannabis light;

Acquisto: l'acquisto oneroso dei prodotti di cui sopra dal giorno della conclusione dell'acquisto;

Utente: qualsiasi soggetto che accede al Sito e ne continua la navigazione, che decide di registrarsi al Sito, creando un apposito account ed inserendo i propri dati;

Cliente: qualsiasi soggetto che acquista i prodotti venduti tramite il Sito;

Consumatore: la persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività professionale o imprenditoriale;

Professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della sua attività imprenditoriale e commerciale e che acquista con partita iva;

Servizi: i servizi di commercio elettronico messi a disposizione degli Utenti, come la procedura di acquisto online in modalità di commercio elettronico, il catalogo online, i servizi di promozione di vendita, il carrello acquisti e tutti gli altri strumenti che facilitano la navigazione dell’Utente nel Sito, oltre ai servizi, accessori o meno alla vendita di un prodotto, che vengono forniti all’Utente;

Ordine: la proposta di acquisto effettuata dall’Utente attraverso le procedure del Sito e in particolare tramite il carrello;

Carrello: la fase della procedura di acquisto in cui l’Utente formula la propria proposta di acquisto, selezionando le modalità di pagamento, di consegna della merce e simili;

Commercio Elettronico: particolare modalità di commercio, disciplinata in Italia dal Codice del Consumo e dal Decreto del Commercio Elettronico, per cui le due parti contraenti concludono il contratto a distanza grazie ai servizi della società dell’informazione senza la loro presenza fisica e simultanea. Vista la distanza, la consegna dei prodotti non è contestuale e avviene solitamente mediante spedizione tramite terzi operatori (corrieri/spedizionieri).

2. OGGETTO DEL CONTRATTO

I presenti Termini e Condizioni di vendita sono validi tra il Venditore e qualsiasi Utente che effettua, in qualità di Consumatore ai sensi delle normative vigenti, un acquisto sul Sito. Il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i presenti Termini e Condizioni, dandone comunicazione agli Utenti nella propria homepage. In questo caso le modifiche saranno efficaci a norma di legge, senza la necessità di specifica e ulteriore approvazione e comunque decorsi dieci giorni dalla loro pubblicazione. Qualora una delle condizioni risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estende alle restanti clausole dei presenti termini e condizioni.

3. PRODOTTI

Il Sito si occupa di vendita al dettaglio, in regime di commercio elettronico, principalmente di cannabis light (erba, marijuana e cannabis) ai sensi della legge n.242/2016, nonché accessori quali accendini clipper e grinder.

I prodotti e le offerte contenute nel Sito saranno disponibili e validi finché rimarranno online e si intendono sempre offerti con la clausola “fino a esaurimento scorte”. Il Venditore potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti e non potrà pertanto essere considerato responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. Il Venditore si impegna a informare tempestivamente l’Utente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato. In caso di indisponibilità permanente e qualora non sia possibile fornire un articolo di qualità e prezzo equivalenti o simile, l’ordine sarà annullato automaticamente. In caso di pagamento con bonifico bancario, se al momento della conferma di bonifico il prodotto dovesse risultare temporaneamente non disponibile, il Venditore informa tempestivamente il Cliente e si riserva la possibilità di proporre in sostituzione un articolo di qualità e prezzo equivalenti o simile, senza addebitare costi aggiuntivi al Cliente. Nel caso in cui ciò non sia possibile, o nel caso in cui il Cliente non accetti la sostituzione, il Cliente potrà decidere se attendere la nuova disponibilità o annullare l’ordine, sempre senza costi aggiuntivi. Sul Sito, in ogni scheda prodotto è riportato il prezzo di listino e l’eventuale sconto promozionale applicato. Tutti i prodotti offerti sono descritti e illustrati all’interno del Sito, nelle rispettive sezioni.

4. DESCRIZIONE DEI PRODOTTI

Le immagini dei prodotti presenti sul Sito hanno fini dimostrativi e illustrativi e sono rappresentate nel miglior modo possibile, tuttavia, potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra la rappresentazione grafica/fotografica del prodotto e il prodotto reale. Le fotografie dei prodotti presentate sul Sito non costituiscono pertanto elemento contrattuale, in quanto meramente e simbolicamente rappresentative del prodotto compravenduto. L'Utente prende atto che le eventuali difformità tra le rappresentazioni dei prodotti sul Sito e i prodotti effettivamente consegnati sono contestabili solo se notevoli. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni.

5. MODALITÀ DI REGISTRAZIONE AL SITO

Al fine di poter effettuare acquisti presso lo store del Sito, l'Utente deve effettuare un’apposita registrazione, attraverso la quale inserire i suoi dati personali e scegliere le modalità di vendita dei prodotti (pagamento, consegna etc.).

L'Utente che vuole iscriversi al Sito deve fornire tutti i dati richiesti dal form di iscrizione, ed è responsabile della veridicità e correttezza degli stessi.

Al momento della registrazione e al momento dell’inserimento dei dati l'Utente garantisce di:

- essere maggiorenne ai sensi dell’art. 7 DL. n. 158/2012;

- possedere i requisiti propri per la registrazione richiesti al momento dell’iscrizione;

- osservare tutte le norme di legge e contrattuali applicabili ai presenti Termini e Condizioni;

- essere il legittimo titolare dei dati inseriti, da intendersi veri, corretti e aggiornati.

La registrazione coincide con l'apertura di un account.

Nei casi di abuso, il Venditore si riserva il diritto di non accettare la registrazione, revocare la stessa, nonché di provvedere alla segnalazione per l'intervento alle Autorità competenti.

All'atto della registrazione (apertura dell’account) verrà richiesto all'Utente di conferire alcuni dati personali oltre che la mail e una password, che l'Utente avrà cura di custodire, conservare, tenere segreta, usare in proprio e non cedere. L'indirizzo e-mail conferito in sede di registrazione permette al Venditore di notificare al Cliente tutti i messaggi relativi ai servizi, ai prodotti e al Sito in generale. In questo caso verrà richiesto di lasciare le informazioni strettamente necessarie all’acquisto e alla consegna dei prodotti. È fatto divieto di utilizzare mail temporanee per la registrazione.

Tutti i dati trasmessi saranno trattati nel massimo rispetto della normativa sulla tutela della Privacy. Il Venditore li utilizzerà esclusivamente per portare a termine gli ordini e solo nel caso in cui sia espresso esplicito consenso in proposito, i dati potranno essere anche trattati allo scopo di fornire informazioni sulle sue iniziative, quali novità, sconti promozionali o a fini statistici.

6. PROCEDURA DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DELLA VENDITA

L'Utente potrà acquistare tutti i prodotti messi in vendita all’interno del Sito, così come descritti nelle relative schede informative, seguendo le procedure di acquisto previste nel Sito stesso, salvo esaurimento scorte.

Per l'acquisto dei prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare al Venditore il modulo d'Ordine in formato elettronico, seguendo tutte le istruzioni contenute nell’apposita pagina del Sito. Nel modulo d'Ordine è contenuto un riepilogo delle principali condizioni commerciali, tra cui il prezzo, i mezzi di pagamento e le modalità di consegna, oltre a informazioni sulle caratteristiche principali dei prodotti ordinati e un rinvio ai Termini e Condizioni. Il Cliente dovrà mettere il prodotto che desidera acquistare nell'apposito "Carrello" e, dopo aver preso visione e accettato i Termini e Condizioni, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna, alle modalità di esercizio del diritto di recesso e la Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l'opzione "invia ordine".

Con l'invio del modulo d’Ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente e incondizionatamente i Termini e Condizioni, nonché di aver preso visione della Privacy Policy. I Termini e Condizioni applicabili sono quelli vigenti al momento dell’Ordine e reperibili in questa pagina del Sito.

Il Contratto stipulato tra il Venditore e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’Ordine, da parte del Venditore. L’accettazione dell’Ordine verrà comunicata dal Venditore al Cliente mediante una e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato durante l’effettuazione dell’Ordine.

Il Venditore si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti e potrà rifiutare o comunque non dare corso a Ordini d'acquisto che risultino incompleti o incorretti, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.

Non è valida ai fini dell’accettazione dell’Ordine l’e-mail di riepilogo inviata automaticamente al momento del salvataggio dell’Ordine; l’e-mail di accettazione sarà inviata successivamente all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale conferma riepilogherà i prodotti prescelti, i relativi prezzi, le spese di trasporto e consegna, l'indirizzo per la consegna, il numero d’Ordine e i Termini e Condizioni applicabili all'Ordine.

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine e in particolare per il solo caso di “consegna standard” il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 2 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti utilizzando l’email info@cbdexpress.it. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento dei prodotti.

Una volta ricevuto l’ordine, il Venditore verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più prodotti non risultassero disponibili, il Venditore procederà con la sostituzione del prodotto, la rimozione dall’ordine o contatterà il Cliente per proporgli alternative.

Nel caso di acquisto di prodotti a peso variabile il Venditore cercherà di non discostarsi dalla grammatura richiesta, tuttavia potrebbe capitare che vi siano delle leggere variazioni, sia in eccesso che in difetto, in tal caso il Cliente esonera il venditore per tale responsabilità.

7. PREZZI

I prezzi dei prodotti sono esposti in euro. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti devono intendersi comprensivi di IVA. In particolare, nel modulo d’Ordine, nella conferma dell’Ordine e nella relativa ricevuta saranno riportati in dettaglio:

- il prezzo del prodotto

- le spese di consegna

I prezzi del negozio on line possono subire delle variazioni. In casi del genere vengono considerati i prezzi pubblicati al momento dell’Ordine sul negozio on line.

8. MODALITÀ DI PAGAMENTO 

Effettuato l’Ordine, il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei prodotti richiesti.

Le modalità di pagamento disponibili in generale sul Sito sono le seguenti:

- Bonifico Bancario

Il Cliente può pagare il proprio Ordine tramite bonifico bancario. In questo caso si ritiene l’Ordine compiuto quando il Venditore riceverà l’effettivo accredito sul suo conto bancario. L’accredito avviene normalmente entro 3/4 giorni lavorativi dalla sua esecuzione, quindi ai normali tempi di consegna va aggiunta questa tempistica bancaria.
L'operazione potrà essere effettuata alle seguenti coordinate:

FreeGroup s.r.l.

IBAN: IT87T3608701600131795863420

Banca: Viva Payment Services S.a. Italian,

Largo Augusto 8 - 20122 Milano

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario, il bonifico dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dalla data di comunicazione dell’accettazione dell’Ordine. Oltrepassata tale scadenza, l’Ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c del Venditore. Nel Bonifico Bancario dovranno essere indicate la causale, nome e cognome del Cliente.

- Satispay

Il pagamento con Satispay avverrà mediante l’utilizzo dell’app per smartphone Satispay disponibile per iOS e Android. Verrà fornito un codice da inserire all’interno dell’App con cui sarà possibile procedere al trasferimento delle somme dovute alla società. I dati finanziari del Cliente verranno gestiti direttamente da Satispay e non saranno condivisi né in alcun modo salvati, dal Venditore. Al termine del pagamento il Cliente riceverà una email di riepilogo dell’ordine, all’indirizzo fornito in fase di registrazione, con la conferma del pagamento.

- Carta di credito

Per effettuare un pagamento sul sito mediante carta di credito, il Cliente dovrà inserire i dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codici di sicurezza) direttamente sulla pagina del sito del Venditore. Tali dati verranno acquisiti dal fornitore del servizio di pagamento che agirà in qualità di autonomo titolare del trattamento. I dati verranno acquisiti in formato criptato e secondo i requisiti di sicurezza previsti dalla certificazione PCI e memorizzati dal fornitore dei servizi di pagamento, per il loro recupero al momento di un successivo acquisto. I circuiti ammessi sono: VISA, Mastercard, Maestro American Express.

- Contrassegno

Il Cliente può pagare il proprio Ordine tramite contrassegno direttamente al corriere quando verrà consegnato il prodotto acquistato. Al momento della consegna del prodotto il Cliente pagherà il totale dell'Ordine direttamente al corriere in contanti o con carta di credito a seconda del servizio offerto dal corriere.

9. CONSEGNA DEL PRODOTTO

L'Ordine verrà evaso nei termini precisati sul Sito e nella conferma dell’Ordine di acquisto, previa accettazione dell'Ordine da parte del Venditore.

Il Venditore effettua la consegna dei prodotti acquistati a cura di vettori specializzati quali DHL e SDA.

Sono previste due modalità di consegna:

- consegna express per le sole aree di Milano, Monza e Torino, con consegna dal lunedì alla domenica dalle 18 alle 23 compreso i giorni festivi e le feste nazionali. La consegna è assicurata a fasce di 1 ora per alcune località e a fasce di 2 ore per altre: il Cliente visualizzerà la fascia di consegna al momento dell’ordine. L’ultimo ordine può essere effettuato entro le ore 21,59r. Il vettore contatterà direttamente il Cliente al numero di telefono inserito al momento dell’Ordine, indicando un orario di massima entro il quale avverrà la consegna. In sede di inserimento dell’Ordine verrà chiesto al Cliente di inserire il CAP dell’indirizzo a cui intende ricevere i prodotti e il sistema verificherà in tempo reale l’effettiva copertura della zona dal servizio di consegna. Qualora la zona non risultasse coperta dal servizio, il cliente potrà completare l’acquisto solamente selezionando la “consegna standard”. Il Cliente prende atto e accetta che il Venditore non assume alcuna responsabilità per ordini che vengano accettati sulla base di un CAP errato.

- consegna standard per l’Italia dal lunedì al venerdì. Gli ordini effettuati entro le ore 14 verranno spediti entro la stessa giornata. Nel caso di ordini ricevuti dopo le ore 14, la spedizione avverrà il giorno successivo. Per gli ordini effettuati dopo le ore 14 del venerdì, le spedizioni avverranno il lunedì successivo (o il primo giorno feriale utile, nel caso il lunedì sia festivo). Al momento della spedizione dei prodotti, verrà inviata, un’email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

Tutti i servizi di consegna prevedono la consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’Ordine. Qualora il destinatario risultasse assente o non disponibile oppure l’indirizzo risultasse errato, la consegna sarà da intendersi fallita. La merce verrà trattenuta in conto deposito da SDA o DHL e il giorno seguente il primo tentativo di consegna fallito, verrà effettuato un secondo accesso. In caso di fallimento del secondo tentativo di consegna la merce verrà riconsegnata al Venditore che procederà ad annullare l’ordine.

Il costo delle spedizioni per ordini di importo superiore a euro 50,00 (Iva inclusa) è gratis mentre per gli ordini di importo inferiore a euro 50,00 (Iva inclusa) il costo varierà in base alla tipologia di consegna e al vettore.

10. GARANZIA LEGALE

Il Cliente Consumatore, in caso di ricezione di prodotti con difetto di conformità o difettosi, ha il diritto alla garanzia legale di 24 (ventiquattro) mesi. In caso di ricezione di prodotti non conformi o difettosi, il Cliente dovrà comunicarlo via e-mail al Venditore entro il termine di 2 mesi dalla scoperta del difetto di conformità sempre che non si tratti di prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto. Nel termine di cui sopra, il Cliente dovrà specificare se desidera la sostituzione/riparazione del Prodotto o se desidera avere una riduzione del prezzo del prodotto. Oltre tale termine, il Venditore, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Consumatore.

In caso di sostituzione o riparazione del prodotto, i termini della garanzia relativa al prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originari e si prescriveranno in ogni caso in 24 (ventiquattro) mesi dalla consegna. In caso di sostituzione o riparazione del prodotto, il Venditore provvederà a contattare il vettore che, compatibilmente con la sua disponibilità, ritirerà la merce.

Per poter usufruire della garanzia è necessario esibire i documenti d’acquisto. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto difettoso dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può esser richiesto al Venditore, per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Qualora la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, il Cliente potrà richiedere, a sua scelta, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. È inteso che nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si terrà conto dell’uso del bene e che un difetto di lieve entità, per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

Tale garanzia è riservata solo al Consumatore privato e non al Professionista.

11. CLAUSOLA “SODDISFATTO O RIMBORSATO”

Nel caso in cui il Cliente non sia soddisfatto del prodotto acquistato, entro 48 ore può richiedere la sua sostituzione o il rimborso inviando un’e-mail a: info@cbdexpress.it

Dopo aver ricevuto la segnalazione del Cliente, in caso di richiesta di sostituzione, verrà verificata la disponibilità del prodotto ordinato e si procederà con la sua sostituzione. Se questo non fosse possibile, perché il prodotto non è più disponibile, il Cliente potrà scegliere se sostituirlo con prodotti equivalenti o richiedere la restituzione di quanto pagato. In tal caso, il Venditore provvederà a ritirare a casa del Cliente e a sue spese il prodotto da sostituire e a rinviare il prodotto corretto. Il Cliente dovrà solo preparare la merce per il ritiro accuratamente imballata e completa di tutte le sue parti, compresi i documenti di trasporto. Il rimborso avverrà nelle stesse modalità di pagamento scelte del Cliente. In caso di rimborso tramite bonifico bancario sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali sarà indirizzato il rimborso (Cod ABI-CAB-IBAN-Numero di conto corrente e banca di appoggio dell’intestatario della fattura).

12. PROGRAMMA FEDELTÀ

Il Fornitore, al fine di fidelizzare e premiare i propri Clienti, può prevedere un Programma Fedeltà con il quale qualsiasi Cliente in possesso di un account valido che porta a termine un acquisto sul Sito, avrà diritto all’accredito dei Punti nel proprio account, accessibile nell’area riservata. I Punti in accredito sono così calcolati: 10 punti per ogni 1 € speso. I Punti sono tramutabili in voucher validi per acquistare sul Sito. Qui si può visionare il Regolamento completo.

13. DIRITTO DI RECESSO

Tutti gli acquisti effettuati dal Cliente Consumatore presso il Sito sono coperti dalla garanzia del diritto di recesso, che dà la possibilità di restituire, per qualunque motivo, il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta entro 14 giorni.

Per esercitare questo diritto entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce è sufficiente comunicare al Venditore di voler recedere dall’acquisto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (a esempio tramite raccomandata a/r, o a mezzo e-mail). Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, il Venditore comunicherà al Cliente nel più breve tempo possibile le istruzioni sulle modalità di restituzione. Il diritto di recesso può essere richiesto esclusivamente dallo stesso intestatario dell’ordine ed effettuato allo stesso indirizzo utilizzato per la spedizione.

Entro lo stesso termine di 14 (quattrodici) giorni dalla data di ricevimento del prodotto, il Cliente deve provvedere alla spedizione del prodotto reinserito nella sua confezione originale, integro e in perfette condizioni completo di tutte le sue parti e accuratamente imballato all’indirizzo che verrà indicato nella mail di conferma della ricezione della comunicazione di reso.

Le uniche spese richieste sono quelle relative alla restituzione del prodotto.
Al ricevimento del prodotto, una volta verificata l'integrità, a partire dal terzo giorno lavorativo e comunque entro e non oltre 14 giorni, il Venditore provvederà al rimborso del costo del prodotto spedito. Il rimborso avverrà nelle stesse modalità di pagamento scelte del Cliente. In caso di rimborso tramite bonifico bancario sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali sarà indirizzato il rimborso (Cod ABI-CAB-IBAN-Numero di conto corrente e banca di appoggio dell’intestatario della fattura).

Il Cliente Consumatore prende atto e accetta espressamente che non potrà esercitare il suddetto diritto di recesso ai sensi dell’art. 59 del D. lgs. n. 206 del 2005 nel caso di prodotti confezionati su misura, prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente e prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o che sono stati aperti dopo la consegna. Tali prodotti rientrano nella categoria “infiorescenze”, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti al Venditore e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori e pertanto è limitata ai soli accessori.

14. FORZA MAGGIORE

Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore, quali a titolo incidenti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni e altri eventi di natura imprevedibile che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione

al contratto nei tempi previsti.

Il Venditore non è responsabile nei confronti dei Clienti per gli eventuali danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata o ritardata esecuzione del contratto, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
Il Venditore non risponde dei danni derivanti da disconnessioni, interruzioni del Sito, nonché della perdita di dati conseguentemente verificatesi e allo stesso imputabili.

In caso di forza maggiore verrà sospesa l’esecuzione dell’Ordine. Tale sospensione potrà durare per un periodo massimo di 3 (tre) mesi, dopo i quali riterrà l’Ordine automaticamente annullato.

15. MODIFICHE AI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI

Il Venditore si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto dei Termini e Condizioni. Il rapporto sarà regolato dal testo dei Termini e Condizioni pubblicato sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine di acquisto da parte del Cliente.

Il Venditore invita pertanto il Cliente a prendere espressa visione del testo dei presenti Termini e Condizioni sempre prima dell’invio dell’Ordine di acquisto, al fine di verificare il testo aggiornato al momento dell’Ordine stesso. Gli aggiornamenti saranno indicati nell’intestazione del testo con la data di ultimo aggiornamento.

16. ESONERO DI RESPONSABILITÀ

Le Parti convengono quanto segue:

- il Cliente esonera espressamente il Venditore da ogni responsabilità per eventuali errori sulle informazioni relative ai prodotti, fornite attraverso il Sito, e dei quali pertanto il Venditore non potrà considerarsi responsabile;

- viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale del Venditore per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte del Venditore.

- il Cliente, al momento dell’acquisto, dichiara di essere maggiorenne come da art. 7 del D.L. n. 158/2012 ed esonera espressamente il Venditore da ogni responsabilità in caso di acquisto effettuato da parte di minore di anni 18 che abbia dichiarato di avere un’età diversa. 

- il Cliente esonera il Venditore nei confronti di ogni parte per controversie legali, danni indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali.

17. PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

Tutti i contenuti del Sito sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale e intellettuale. A titolo esemplificativo e non esaustivo per contenuto del Sito debbono intendersi: il nome a dominio, i relativi sotto domini, i marchi, tutti i testi, qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere, fotografie, filmati. Tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale a essi relativi sono di proprietà esclusiva del Venditore, sono a esso riservati e non sono né saranno trasferiti o concessi in licenza in alcun caso al Cliente. Pertanto, l’Utente o il Cliente non potrà riprodurre, duplicare, copiare e ridistribuire, ritrasmettere anche su altri siti web, trasferire o altrimenti rendere disponibili a terzi a qualsivoglia titolo o comunque utilizzare per fini diversi dalla conservazione e/o consultazione i Siti e/o i Contenuti del Sito, senza la preventiva espressa e formale approvazione da parte del Venditore.

18. MANCATO ESERCIZIO DI UN DIRITTO

Il mancato esercizio di un diritto da parte del Venditore non rappresenta alcuna rinuncia ad agire nei confronti del Cliente o nei confronti di terzi per la violazione di impegni assunti. Il Venditore si riserva, pertanto, di far valere i suoi diritti in ogni caso, nei termini concessi.

19. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (PRIVACY)

Si invita il Cliente a leggere attentamente l'informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy) resa ai sensi del Regolamento UE 679/2016, nonché sull’utilizzo dei cookie con il relativo consenso al trattamento laddove richiesto (Cookie Policy). Il Venditore in qualità di Titolare del trattamento informa il Cliente che i Dati Personali dallo stesso forniti e acquisiti contestualmente alla registrazione nell’area ad acceso riservato del Sito, alla conclusione di un contratto d’acquisto on-line o al momento della navigazione sul sito attraverso i c.d.”log” di sistema, verranno trattati, mediante strumenti manuali, informatici e telematici per le finalità indicate nella Privacy Policy.

20. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I presenti Termini e Condizioni sono interamente disciplinati dalla legge italiana.

Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione tra i contratti stipulati on line dal Cliente Consumatore con il Venditore sarà di esclusiva competenza del Foro del giudice del luogo di residenza del Consumatore (c.d. foro del consumatore). In caso di Cliente Professionista la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.

21. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo) il Cliente Consumatore può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica (ADR).

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013, in caso di controversia, il Cliente Consumatore potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea. Per maggiori informazioni contattare l'azienda. 

22. COMUNICAZIONI

Per ulteriori informazioni di qualsiasi tipo è possibile contattare il Venditore tramite e-mail al seguente indirizzo: info@cbdexpress.it

Ai sensi degli art. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente tutte le clausole dei presenti Termini e Condizioni e in particolare quelle di cui agli artt. 4,9,13,14,15,16,17 e 20.